CRMMotorport | Stagione 2023
Debutto nel Tricolore GT per Ettore Carminati con la Lamborghini Huracan ST Evo2
Dopo tre stagioni nel TCR Italy, il pilota bergamasco affronterà da solo l’esordio nella serie Sprint del Campionato Italiano Gran Turismo al volante della vettura di CRM Motorsport.
Misano
Qualifiche
Andrea Kimi Antonelli e Jean Luc D’Auria si dividono le pole GT3, Gilles Stadsbader e Riccardo Pera quelle GT Cup
- Disputate le due sessioni di prove ufficiali che hanno determinato la griglia di partenza delle due gare del 1° appuntamento del tricolore GT.
Leggi..
Gara 1
Gara 1
Misano, il GT 2023 si inaugura con le vittorie di Andrea Kimi Antonelli (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)
- Sul tracciato romagnolo si è aperta con due gare molto combattute la 21^ edizione del Campionato Italiano Gran Turismo con il trionfo di Mercedes e Lamborghini. Vittorie di Nurmi-Castro (GT3 PRO-AM) e Fascicolo-Ciglia (GT3 AM), mentre nella GT Cup AM il successo è andato a Pastorelli-Pezzucchi.
Gara 2
Misano, si conclude il primo week end del GT Sprint 2023 con i successi di White-D’Auria (GT3) e Gilles Stadsbader (GT Cup)
- L’equipaggio dell’AF Corse nella classe maggiore trionfa al volante della Ferrari 488 GT3 Evo, mentre il pilota del VSR bissa la vittoria di gara-1 nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca. Nelle sottoclassi si impongono Sandrucci-Kelstrup (GT3 PRO-AM), Fascicolo-Ciglia (GT3 AM) e Ignazio Zanon (GT Cup-AM).
Leggi..
Monza
Qualifiche
Monza, White e Cazzaniga (GT3), Colavita e Segù (GT Cup) si dividono le pole
- In programma ben quattro gare, due nel pomeriggio e altrettante domani nel secondo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint.
Leggi..
Gara 1
Gara 1
Monza, a Spengler-Klingmann (GT3) e Colavita-Maggi (GT Cup ) le prime vittorie del 2° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
- Il week end lombardo si è aperto con i successi nella classe maggiore dei portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) davanti a Marco Butti e ai compagni di squadra Tamburini-De Luca, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca l’equipaggio del Double TT Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) ha prevalso su Demarchi-Patrinicola e Fabi-Riva.
Gara 2
Con i successi di Cazzaniga-Petrov (GT3) e Biagi-Del Col (GT Cup ) si chiude a Monza il 2° week end del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
- Nella classe maggiore l’equipaggio del VSR si è imposto su Marco Butti (Audi R8 LMS) e Liberati-Michelotto (Lamborghini Huracan ST) mentre nella GT Cup i portacolori dell’Easy Race (Ferrari 488 Challenge Evo) sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Colavita-Maggi (Ferrari 488 Challenge Evo) e Segù-Vebster (Lamborghini Huracan ST).
Mugello
Qualifiche
Mugello, sono di Michelotto e Agostini (GT3), Fabi e Gai (GT Cup) le pole delle 4 gare in programma
- Tirate e combattute fino all’ultimo secondo le due sessioni di prove ufficiali suddivise per singole classi che hanno determinato le griglie di partenza del terzo round della serie Sprint.
Leggi..
Gara 1
Gara 1
Mugello, a Klingmann-Spengler (GT3) e Kurzejewski-Balzan (GT Cup) la vittoria nelle due gare che hanno aperto il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo
- Nella classe maggiore l’equipaggio di BMW Italia-Ceccato Racing Team (BMW M4 GT3) ha preceduto Michelotto-Liberati e Llarena-Moulin, mentre nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca i portacolori del Pellin Racing (Ferrari 488 Challenge Evo) si sono imposti su Randazzo-Stadsbader e Fontana-Gai. La classifica, però, è subjudice per un appello proposto nel post gara.
Gara 2
Mugello, il 3° round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint si conclude con i successi di Michelotto-Liberati (GT3) e Vebster-Segù (GT Cup)
- L’equipaggio del VSR si impone nella gara della classe maggiore precedendo Klingmann-Spengler e White-D’Auria. Nella classe riservata alle vetture in configurazione monomarca i portacolori del DL Racing sono saliti sul gradino più alto del podio davanti a Kurzejewski-Balzan e Di Giusto-Cecotto. Già assegnato il primo titolo tricolore, quello GT3 AM, vinto da Ciglia-Fascicolo (Lamborghini Huracan GT3)
Imola
Qualifiche
Imola, sono di Edoardo Liberati e Matteo Cressoni (Lamborghini Huracan GT3 Evo2) le pole delle ultime due gare del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint
- Nella GT Cup il miglior tempo nelle due sessioni di prove ufficiali è andato a Gilles Stadsbader (Lamborghini Huracan ST Evo2) e Vincenzo Scarpetta (Ferrari 488 Challenge Evo).
Leggi..
Gara 1
Gara 1
Imola, Moulin-Llarena (Lamborghini Huracan GT3 Evo2-VSR) si aggiudicano gara-1 dell’ultimo round del Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023
- Podio interamente dominato dalle vetture della casa di Sant’Agata Bolognese completato con Gvazava-Denes (Imperiale Racing) e Petrov-Cazzaniga (VSR). Già assegnato il titolo GT3 AM a Ciglia-Fascicolo (Lamborghini Huracan GT3), mentre nella GT Cup le vittorie sono andate a Stadsbader-Randazzo (PRO-AM) e Vincenzo Scarpetta (AM).
Gara 2
Klingmann-Spengler (BMW M4 GT3) si aggiudicano il Campionato Italiano Gran Turismo Sprint 2023
- Il verdetto al termine di una combattutissima gara-2 a Imola che ha visto i portacolori di BMW Italia-Ceccato Racing Team concludere al secondo posto alle spalle di Liberati-Michelotto. Assegnati anche gli ultimi titoli italiani a Denes-Gvazava (GT3 PRO-AM), Gilles Stadsbader (GT Cup PRO-AM) e Vincenzo Scarpetta (GT CUP AM).